giovedì 26 gennaio 2012

Penne Panna&Peperoni

Ricetta espressamente richiesta da mia madre per pranzo. Solitamente questo piatto lo preparo in modo diverso e più veloce, ma avendo un bel po' di tempo oggi ( tempo sottratto allo studio :P ) ho provato a prepararne una variante.

PENNE PANNA&PEPERONI





Ingredienti (per 3 persone):
2 peperoni gialli
1 confezione di panna da cucina
1 dado vegetale
1 cipolla rossa
1spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 bicchiere d'acqua
olio evo
burro (circa 70gr.)
prezzemolo tritato
sale
pepe
pennette rigate




Ho lavato i peperoni e, dopo aver eliminato i semi interni, li ho messi in forno per una mezz'ora in modo da farli sudare ed arrostire.
Una volta cotti li ho lasciati raffreddare e li ho tagliati a liste non molto grosse. 


In una padella capiente ho messo l'olio, il burro, la cipolla tagliata in modo sottile, l'aglio e il dado; ho fatto soffriggere il tutto ed una volta sciolti il burro ed il dado ho inserito i peperoni. 


Ho fatto saltare i peperoni per 5 minuti, dopo di che ho aggiunto il mezzo bicchiere di vino e l'ho fatto sfumare; quando tutto il vino è evaporato ho aggiunto il mezzo bicchiere d'acqua, il sale, il pepe ed il prezzemolo tritato.

 
 
Ho cotto le penne e, una volta scolate, le ho aggiunte alla padella con il condimento. Ho aggiunto la panna, ho mescolato per bene ed ho servito i piatti. :)

 Buon appetito!

3 commenti:

  1. ciao cara, ho provato la tua ricetta alcuni giorni fa, e l'ho postata sul blog citandoti. Grazie mille per questa bella idea, mi è piaciuta moltissimo!!!!
    Dany

    RispondiElimina